Storia Senza Storia | Storia Senza Storia the da vinci code, robert langdon

Storia Senza Storia | Storia Senza Storia the da vinci code, robert langdon . Dallas, la saga delle saghe TV, debutò negli USA come miniserie in cinque puntate, il 2 aprile del 1978. Seguirono 13 stagioni (l'ultimo episodio è andato in onda, sulla CBS, il 3 maggio 1991) per un totale di 357 episodi di 45 minuti ciascuno.
Quando la serie debuttò, il Texas stava vivendo un boom economico senza precedenti grazie ai prezzi dell'oro nero, che erano alle stelle.
La storia è così basata su amori, tradimenti e affari.
Lo spietato impegno a espandere il proprio impero petrolifero giustifica la propensione all'alcol, alle donne facili e alla corruzione del protagonista, John Ross – detto JR – Ewing.
La serie, in realtà, si era aperta con ben altre premesse. I primi episodi, infatti, vedono come fulcro delle vicende la tormentata storia d'amore tra Bobby e Pamela, figli di due famiglie storicamente rivali, con l'intenzione di rinverdire i fasti dei Capuleti e dei Montecchi.
Dopo qualche puntata, il personaggio di JR – pensato inizialmente come marginale - viene però fuori di prepotenza, diventando protagonista.
E trionfano cinismo, avidità, sesso.
La storia, come detto, si svolge in Texas alla fine degli anni settanta e si snoda lungo tutti gli anni ottanta, con l'azione che – salvo rari momenti – pare svolgersi in tempo pressoché reale.
Jock Ewing è un petroliere di successo. La moglie Eleonor, detta "Miss Ellie" è una casalinga figlia del padrone del ranch. Negli anni '30 Jock si mette in affari con Willard "Digger" Barnes e attraverso mille peripezie diventa ricchissimo. Ora, nella gigantesca Southfork Ranch vivono due generazioni di Ewing. Il primogenito, il mitico JR, è uno spietato e infame uomo d'affari assetato di potere. Infedele alla bellissima – e alcolizzata - moglie Sue Ellen (ex Miss Texas), è il padre di John Ross II. Poi, c'è Bobby, il secondogenito dal cuore buono che è sposato con Pamela Barnes ed è padre di Christpher. Lucy Ewing è la nipotina sexy di Jock. Ray Crebbs è il responsabile del ranch (più tardi si scoprirà che è figlio illegittimo di Jock) e Gary Ewing è il fratellastro tossico di Bobby e J.R. che lascerà il Texas per stabilirsi definitivamente in California (dando vita all'omonima serie) con la moglie Valene (madre di Lucy). Kristin Shepard, sorella più piccola di Sue Ellen è colei che spara (dopo una relazione finita male) a JR, quasi uccidendolo. Kristin, in seguito, partorirà un figlio di JR che sarà dato in adozione a Bobby e Pamela (che non possono avere figli). Il corpo di Kristin verrà poi trovato senza vita, galleggiante in una piscina (sarà uno dei cliffhanger – ossia l'interruzione brusca della narrazione per mezzo di un colpo di scena - più efficaci, dopo quello relativo al tentato omicidio di JR). Cliff Barnes è un avvocato, fratello di Pamela e figlio di Digger. La sua missione è distruggere la famiglia Ewing e soprattutto il suo acerrimo nemico JR, con la moglie del quale – Sue Ellen – avrà una lunga e tormentata relazione. Katherine Wenworth, sorellastra di Pamela, tenterà intanto di uccidere Bobby. Questi, apparentemente, muore. Ma, dopo circa un anno di episodi senza Bobby e con Pamela vedova inconsolabile, si scoprirà che trattavasi di un lungo incubo. Pamela si sveglia e trova Bobby sotto la doccia, come se nulla fosse. Qui, il pubblico comincia a disaffezionarsi. Entrano nuovi personaggi: Jamie, che arriverà a Southfork Ranch sostenendo di essere figlio di JR; Clayton Farlow, che sposerà Miss Ellie rimasta, nel frattempo, vedova; Donna Culver, moglie del timido Ray e altri.
JR continuerà tutto il tempo a perdere la Ewing Oil e a riconquistarla, giacendo con donne di tutti i tipi e facendo vedere continuamente i sorci verdi al pacifico Bobby.
Alla fine, immaginerà come sarebbe stato il mondo se lui non fosse mai esistito, e sarà il più surreale dei momenti. Ma anche il più emozionante.
Perché nel frattempo Larry Hagman (l'attore che ha interpretato JR) è diventato uno di famiglia per milioni di persone in tutto il mondo; una personificazione del male di straordinario successo.
Adesso si aspetta il film celebrativo. Dovrebbe uscire nel 2012. JR sarà Brad Pitt, già visto nel 1987 in una puntata della serie, quando era un giovane e sconosciuto esordiente.